Serena Cerillo, architetto, designer e illustratrice, nasce a Milano nel 1986. Consegue la laurea presso il Politecnico di Milano e nel 2013 si trasferisce a Berlino.

Dopo alcune esperienze in studi di architettura nel campo del retail, tra cui responsabile delle visualizzazioni 3D per Gucci, decide di orientarsi verso la progettazione di interni ed in particolar modo verso l’architettura per bambini: immagina spazi accoglienti fatti di materiali naturali, linee pulite, colori neutri e luci studiate, dove ogni dettaglio è a misura d’uomo e racconta il modo di abitare delle specifiche persone.

Nell’ambito del furniture design, Serena si specializza nell’ideazione di mobili ad incastro: nel 2016 vince il concorso HOMI con il suo TIX-TABLE, un tavolo in legno pensato per adulti e bambini, regolabile e assemblabile senza viti o colle. Nei suoi progetti è sempre leggibile la volontà di adoperare soluzioni costruttive sostenibili e quella di dare valore al lavoro creativo artigianale, dove materia prima locale, qualità e personalizzazione emergono sulla serialità. Proprio come nella collezione pensata per beWall.

Circo

Serena Cerillo – Il luogo dove tutto prende vita, dove ogni cosa può succedere. Una carta da parati ...

Vasto-nauta

Serena Cerillo – Macchie casuali di acquerello si trasformano in castelli e boschi abitati da esseri...

Cosmo-nauta

Serena Cerillo – Lasciare gli occhi liberi di interpretare le nuvole è quello che si fa fin da bambi...

Aero-nauta

Serena Cerillo – Macchie casuali di acquerello prendono vita e diventano esploratori di un mondo fan...

Prospecto – Sella

Serena Cerillo – Il simbolo che origina il pattern della grafica, una sedia, rappresenta un oggetto ...

Prospecto – Gradus

Serena Cerillo – Le forme diventano tridimensionali e la scala, guardando la carta da parati da una ...